Condizioni di fornitura

ORDINI

Accettazione degli ordini:

A) Alla ricezione del nostro modulo d'offerta/ordine è richiesto il ritorno (via e-mail o fax) dello stesso firmato e timbrato per accettazione.
B) Contemporaneamente, dovete inviarci i file grafici nei formati richiesti dai quali produrremo la bozza di stampa “OK si Stampi” inviata come PDF via e-mail oppure, su esplicita richiesta del Cliente, in supporto cartaceo.
C) La bozza “OK si Stampi” deve tornarci con timbro e firma del legale rappresentante (o delegato), congiuntamente ai dati amministrativi aziendali per la fatturazione e la copia del pagamento effettuato come indicato in offerta. Le Grafiche Dipro si riservano il diritto di non accettare l'ordine del Cliente se, a proprio giudizio, non esistono le condizioni necessarie alla sua esecuzione (es. qualità della grafica inadatta, condizioni di esecuzione e di pagamento non esplicitamente accettate dal Cliente, tempi di consegna richiesti inferiori a quanto comunicato, fermo impianti non prevedibile, cause di forza maggiore).

NOTE TECNICHE

La risoluzione per la stampa di immagini è di massimo 300 dpi e nello spazio colore CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Le immagini che dovessero arrivare in RGB saranno convertite con un profilo di separazione standard.
I formati di registrazione accettati sono: per le immagini JPEG (con bassa compressione e qualità massima) e TIFF (anche se sconsigliato per i lunghi tempi di trasferimento).
Per gli impaginati (elementi vettoriali, caratteri e immagini) PDF in alta risoluzione, avendo cura di rasterizzare le trasparenze e di non proteggere il documento con password.
I documenti dovranno essere forniti di abbondanza di 3 mm e indicatori di taglio negli angoli; in assenza di questi saranno comunque stampati e rifilati in formato leggermente inferiore usando parte del documento come abbondanza per il rifilo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento, salvo diversamente concordato e confermato, è richiesto il saldo anticipato del totale della fornitura a mezzo Bonifico Bancario, con invio di prova del pagamento tramite posta elettronica (meglio) o fax.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:

Grafiche Dipro Snc di Baesse Valentina e Stefani Stefano
Via Tintoretto, 5 - 31056 Roncade (TV)
Banca di appoggio: VOLKSBANK
Codice IBAN: IT 52 R 05856 61960 129571346772

CONSEGNE

La merce è inviata all'indirizzo comunicato dal cliente, e così la fattura commerciale (salvo diverse disposizioni). I costi diretti e indiretti derivati da mancata consegna a indirizzi errati e/o mancata presenza alla consegna, sono a carico del cliente e dovranno essere saldati prima del nuovo invio.

Costi di spedizione: come indicato in offerta.

QUALITÀ DEL PRODOTTO

Resa grafica

È importante ricordare che la resa a video della grafica è sicuramente diverso dal risultato ottenuto in fase di stampa, in particolare per immagini molto sfumate con basso contrasto.
Per questi motivi ci impegnamo a fornire un prodotto il più possibile fedele all'originale, senza però fornire la garanzia che questi riproduca esattamente quanto atteso. La riproduzione di una tonalità di colore in stampa può essere soggetta a un'approssimazione massima di +/- 8%

Per evitare qualsiasi contestazione successiva, suggeriamo di richiederci (a preventivo accettato) l'invio, in cartaceo, di prove di stampa per l’accettazione della qualità di resa. In assenza di prova per accettazione (in quanto non richiesta), o in caso di accettazione esplicita della bozza inviata, non potranno essere recepiti reclami sulla qualità di stampa del prodotto fornito.

La stampa è effettuata utilizzando i files grafici forniti nel formato corretto (vedere la pagina specifica); se richiesto e concordato con il Cliente, possiamo intervenire sui files e sui parametri di stampa per ottimizzare il risultato.

Invio di una prova di stampa

Il Cliente può richiedere, dopo l'accettazione del preventivo di spesa, l'invio di un campione di stampa tramite posta prioritaria (considerare fino a circa 5 giorni per la consegna). I costi per la produzione e l’invio di un campione di stampa verranno calcolati a parte e potranno non figurare  nel documento di offerta economica se non esplicitamente richiesto.

L'accettazione del campione visionato è impegnativo per il Cliente e per noi al rispetto della qualità ottenuta.
In assenza di richiesta della prova, le Grafiche Dipro sono sollevate da qualsiasi responsabilità sul risultato, pur nel rispetto di una lavorazione effettuata a “regola d'arte”.

ALTRE INFORMAZIONI

Garanzia e Recesso

NOTA: Il Diritto di Recesso, valido esclusivamente per la vendita a privati, non è applicabile in quanto il prodotto fornito rientra nella categoria “...fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati...” come previsto nel Codice del consumo (d.lgs. 206/2005).

Foro Competente

Per qualsiasi controversia di natura legale il cliente è informato e accetta la competenza del Foro di Treviso.

Richiedi informazioni

Chiamaci al numero  0422.840804 oppure compila il modulo qui sotto.